martedì 31 maggio 2016

Jodel - una app per universitari?

Ecco la recensione di questa app, suggerita da un nostro simpatico lettore. Aveva visto che è stata ideata per gli studenti universitari e ci ha chiesto un parere. Vediamo cosa ne è venuto fuori xD.











Jodel è un’app solo per android che funziona in base alla localizzazione geografica.Rappresenta una specie di social network per il “campus universitario”, nonostante non si debba accedere con una mail dell’università, quindi in realtà possono scrivere tutti.
La logica della app sta nel leggere e “giudicare” i commenti di coloro che stanno nella nostra zona e di aggiudicare o togliere un punto “karma”.



Non appena fatto il log in si trova un messaggio in cui si esplicita di non fare nomi e di non “molestare” le persone.













Fatto sta che subito dopo ho trovato commenti volgari, senza senso, senza utilità. Le persone si divertono a insultare grazie all’anonimato.
Bello schifo.




In realtà ci sarebbe un regolamento molto carino, che però non viene rispettato né controllato.


Ogni tanto si trovano commenti carini, ma veramente pochi e comunque davvero senza senso o utilità. Alla fine con l’università ha davvero poco a che fare.










Insomma una app assolutamente da evitare che si basa solo e soltanto su una pseudo dipendenza psicologica sadica per gratificare il nostro povero io in cerca di attenzioni e gratificazioni (che in questo caso si soddisfa attraverso l’insulto).

La più grande perdita di tempo.


AppLevel: 1

Nessun commento:

Posta un commento