martedì 1 novembre 2016

I 6 motivi per cui dovresti cambiare cellulare

samsung-s3-broken

Stai aspettando che il tuo cellulare muoia per avere la giusta scusa per cambiarlo? Allora sappi che i cellulari di oggi non muoiono mai, rallentano, presentano bug, perdono di qualità, si sciupano e rompono componenti come batterie, schermi, microfoni, altoparlanti, fotocamere, ma continuano quasi sempre a “girare”. Ecco quindi i motivi per cui dovresti cambiarlo, se non sei soddisfatto/a del dispositivo che più usi nella giornata.

1. Puoi avere un cellulare migliore spendendo meno della cifra del tuo vecchio cellulare


Oggi le tecnologie sono avanzate, quello che un paio di anni fa era la novità adesso è storia, vecchie caratteristiche oggi sono migliorate. Conoscendo le tue esigenze puoi trovare degli ottimi cellulari a prezzi vantaggiosissimi (ad esempio qui abbiamo fatto una classifica dei cellulari che riteniamo essere i migliori, per fascia di prezzo).


2. Hai più possibilità con i nuovi cellulari

Basti pensare alla memoria, oggi i GB disponibili in nuovi modelli ti fanno dimenticare di necessitare di spazio, con spese contenute puoi benissimo avere 32 GB e non dovrai più farti problemi se vuoi una app o dei file (inoltre ora i cellulari leggono schede SD fino a 200GB). O la batteria! Magari usi anche un caricabatterie portatile perché la batteria non arriva a fine giornata. Per non parlare delle fotocamere che hanno fatto passi da gigante (nonostante i Mpx possano essere un indice di qualità bisogna sapere che come le fotocamere vengono ottimizzate possono davvero fare la differenza, quindi passare da 8 a 13 può fare una bella differenza, ma non è detto che una fotocamera da 13Mpx sia peggiore di una da 21 Mpx).

3. I miglioramenti di Android

E’ ancora molto diffusa la versione 4.4, oggi con Android 6.0 e 7.0 abbiamo una esperienza d’uso completamente diversa: tutto più semplice, tutto più fluido, tutto più alla portata di mano con scorciatoie e widgets! Non esistono più i cellulari “scattosi e laggosi” di un tempo, una delle più grandi critiche dell'OS. Ed è anche per questo che Android sta avendo il sopravvento su tutti gli altri sistemi operativi. Se ci penso, mia nonna anni fa scelse Apple per questo motivo, oggi non correrebbe più questo rischio.

4. Design e ottimizzazione

A parte qualche bizzarra eccezione (come l’iPhone Plus), oggi i cellulari vengono molto più ottimizzati, hai schermi più grandi ma cellulari più piccoli. Un tempo volevamo cellulari piccolissimi, oggi la media di pollici di schermo aumenta sempre più a causa della sempre più elevata fruzione mediatica (video, lettura pagine web ecc), ed arriviamo a tecnologie incredibili (come i cellulari borderless) per migliorare la qualità e il design dei nostri smartphones, ma senza avere i cosiddetti “padelloni”.


5. I nuovi cellulari sono più resistenti

Basta schermi rotti! I nuovi Gorilla Glass fanno miracoli, un tempo avevamo schermi fragilissimi, oggi possiamo stare più tranquilli. Questo comunque non vuol dire giocare a bowling con il cellulare (come si poteva fare un tempo con il cellulare più amato della storia, no, non l’iPhone, ma il Nokia 3310).
Nokia-3310-il-mito-indistruttibile-SPECIALE

Inoltre proteggono da micrograffi ed alcuni sono pure oleofobici, quindi non lasciano impronte.
Fanno la differenza.

6. Validissimi medi di gamma

Due/tre anni fa i medi di gamma era la soluzione dei “povery”. No, invece, sto scherzando, erano le caratteristiche che il mercato rendeva disponibile (per dire, io ho avuto top di gamma, ma ora scelgo i medi, mentre la mia collega continua a sceglierli perché effettivamente i top di gamma le permettono di svolgere tutte quelle funzioni che per lei un cellulare deve avere). Ma diciamocelo, avevano tanti lati positivi, ma erano la fiera dei lag.
Oggi invece i medi di gamma offrono prestazioni che non si discostano così tanto dai top di gamma, permettono validissime prestazioni e danno tantissime soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento