venerdì 8 luglio 2016

MyTaxi – il taxi con gli sconti

mytaxi
Vi serve un taxi economico? Ho la soluzione per voi: mytaxi offre 20 euro di sconto per il primo viaggio (potete trovare anche il codice nella descrizione). Questa app è disponibile su tutti i dispositivi ed offre un ottimo servizio.



Io vivo a Milano, la città con i taxi più costosi d’Europa. E’ vero, quì i trasporti pubblici sono ottimi ma ci sono delle occasioni per cui (purtroppo) conviene scegliere i taxi.

Così è stato proprio ieri, dove necessitavo di trasporti per tornare da un concerto all’idroscalo (che non si trova nemmeno a Milano ma a Segrate). L’ultimo autobus per tornare a casuccia partiva all’una e con le metro chiuse avrei impiegato più o meno due ore. Infattibile. Inoltre non conosco nessuno con la macchina. Siamo in due, cosa facciamo? Cerchiamo un taxi conveniente.

Ci imbattiamo in uno sconto per luglio di 15 euro e incuriosite cerchiamo di più sull’app MyTaxi e sull’affidabilità del servizio. Cercando scopriamo invece un codice di ben 20 euro per il primo viaggio. Se siete interessati potete ottenerlo anche voi con il codice allegra.mag, a patto che vi dobbiate ancora iscrivere. Funziona.

Allora colgo l’occasione per testare l’affidabilità di questa app.
Innanzitutto la scarico, mi iscrivo, collego il mio account PayPal (si può usare anche la carta di credito, ma PayPal è una garanzia) e inserisco il codice sconto per i 20 euro. Tutto sembra funzionare. Poi guardo la sezione “calcolatore tariffa”, mi segnala 35 euro di viaggio (il posto è piuttosto sperduto e lontano da casa) ma tutto sommato con 20 euro di sconto mi sembra un ottimo compromesso.

Vi metto un esempio di calcolatore, uno di una “chiamata” (tra virgolette perchè non si chiama) di un taxi al momento, segnalando un indirizzo casuale e il menu (con la sezione “aggiungi buono”, che va usata prima di prenotare).

Screenshot_2016-07-08-14-18-38Screenshot_2016-07-08-14-19-03Screenshot_2016-07-08-14-16-55

Prenoto qualche giorno prima. La conferma, visto il tardo orario della richiesta, è giunta molte ore dopo, ma comunque con un largo anticipo rispetto alla data richiesta. Insieme a questa è giunta la valutazione degli utenti del tassista, la targa e il tipo di macchina con cui sarebbe giunto.
Per usufruire dello sconto è necessario fare il pagamento tramite app. Ero un po’ scettica e spaventata ma le ottime valutazioni della app mi hanno tranquillizzata. Inoltre ho visto moltissimi taxi per Milano con il simbolo sulla fiancata.

Arriviamo un po’ prima dell’orario dell’appuntamento, per cui osservo un po’ la app. E’ giunta una notifica della partenza del mio tassista. Ottimo. Posso proprio vedere la strada percorsa e il tempo rimanente di attesa.

Giunge il tempo del ritorno a casa, il tassista mi chiama e mi dice che ha dovuto cambiare l’auto per via di un guasto, per cui non l’avevamo riconosciuta e abbiamo perso un po’ di tempo. Ciononostante l’autista è stato molto gentile e veloce a riportarci a casa e, senza problemi, è stato scalato l’importo dello sconto.

Insomma, consigliatissima soprattutto per i prezzi agevolati e prevedibili.

AppLevel: 10

Nessun commento:

Posta un commento