domenica 31 luglio 2016

Plague Inc: stermina l’umanità

Manda il mondo in panico e distruggi il genere umano prima che questo sviluppi una cura!

Qui la strategia è tutto, ogni paese è differente e dovrai affrontarlo in modo diverso. Non potrai non imprecare contro gli USA, con una sanità troppo alta per lascare che il tuo patogeno si diffonda. Oppure contro la Groenlandia, che si difende con il suo rigidissimo clima.

Screenshot_2016-07-28-22-23-43Screenshot_2016-07-28-22-53-06



Sfrutta tutte le risorse che hai e combatti contro la cura.

Plague Inc è particolarmente bello per la sua ricchezza. Non solo tu avrai diversi livelli in cui dovrai imparare a gestire diversi patogeni

Screenshot_2016-07-26-19-49-03

Ma riceverai molte informazioni “live”, ovvero l’umanità si evolve con (e contro) di te. Vedrai apparire le news dei giornali che possono darti informazioni molto utili (che possono andare dalla caduta di un paese a notizie assurde). Un esempio può essere un banale festival dell’amore (che può far aumentare il contagio tramite contatto di saliva) ma anche i passi avanti che (i maledetti) ricercatori fanno nel comprendere meglio determinati sintomi (che di conseguenza dovrai cercare di non far sviluppare).

Screenshot_2016-07-31-09-25-44

Il gioco presenta tre simpatiche difficoltà

Screenshot_2016-07-28-15-18-17

e davvero non è semplice anche al normale.
Puoi anche scegliere come chiamare il tuo patogeno

Screenshot_2016-07-26-22-22-22

e da quale paese iniziare. Questi sono gli elementi geniali. Nella drammaticità del distruggere il mondo intero troverai elementi comici che ti faranno sorridere.
Per non parlare dei trofei! Perchè in Plage Inc ogni partita sarà sempre diversa, quindi finirai sempre con esiti diversi.
Faccio un esempio: il virus è particolarmente veloce a diffondersi, ma è molto difficile da controllare: tende ad evolversi e a mutare molto velocemente, il ché porta a presentare dei sintomi che non hai evoluto tu. Questi dovrai, se possibile, involverli (se l’umanità ti scopre troppo in anticipo proverà a cercare una cura), ma se lasci carta libera al virus hai la possibilità di avere una quantità immonda di sintomi, che vanno dalla tosse al coma, alla paranoia, ai tumori, che avranno effetti devastanti e incredibilmente letali. Ecco, se sarai bravo/a abbastanza potresti sbloccare il trofeo “the walking dead” per via delle persone paranoiche e disperate che girano in tutto il mondo. Divertiti a scoprirli tutti!

Scopri tanti altri dettagli e trova il miglior modo di distruggere l’umanità con questo gioco geniale!

AppLevel: 9

Nessun commento:

Posta un commento