lunedì 15 agosto 2016

Clue: prevedi il tuo ciclo

“Il mio primo giorno di ciclo coincide con il prossimo esame universitario. Panico. Mi devo preparare psicologicamente.”
clue_tracciare-ciclo-mestruale

Ovviamente non svelo le regolarità del mio ciclo ( Winking smile), ma sapere quando avrai le mestruazioni non è comodo solo in caso di esami, ma può essere utile in infinite situazioni, che probabilmente conosci anche tu (basti pensate ai viaggi o, se vogliamo essere più schietti, alla tua relazione a distanza Winking smile ). Per non parlare di seri bisogni di monitorare il ciclo in caso di gravidanze (indesiderate o meno), o disturbi. Conoscere il proprio corpo fa bene ma spesso ci dimentichiamo di segnarci i giorni e, per varie cause maggiori, non lo facciamo più.

Clue permette non solo di aggiungere i tuoi dati con un tap, ma di inserire anche una vastissima gamma di informazioni che potrebbero aiutarti a conoscerti. Molte donne ignorano i segnali della “sindrome premestruale” e li considerano effetti collaterali della vita di tutti i giorni.
Questa app ha diversi livelli di utilizzo: si può semplicemente inserire qualche dato fondamentale oppure fare un’analisi dettagliata, utile soprattutto in caso di problemi o gravidanze.

Clue 1

Perché reputo Clue la migliore?
Innanzitutto perché si avvale di un algoritmo molto particolare, secondo cui più informazioni inserisci, più le predizioni saranno precise. Clue impara con te! (N.B. In caso di anomalie puoi escludere il ciclo interessato dalle analisi).
Inoltre è molto sobria (e non è rosa), semplice e poco invadente (manda solo qualche notifica in caso di arrivo SPM o del ciclo. Oppure ogni tanto manda qualche messaggio per chiedere se hai qualcosa da aggiungere, ma sono veramente rare).
Non ha problemi, né niente da invidiare ad altre app. Cercando su internet l’unica lamentela che ho trovato riguardava le anomalie delle statistiche per via di gravidanze, ma a quanto pare queste persone non sapevano che questi cicli possono essere eliminati dalle statistiche e che si può continuare ad utilizzare l’app per tracciare i ritmi biologici.

E poi, è davvero simpatica. Ha delle animazioni molto carine e divertenti.
photo_1photo_2photo_3
Adesso tocca a te scoprire le altre Winking smile

Nessun commento:

Posta un commento