venerdì 3 giugno 2016

Pocket - Read it later

Vi presento un'applicazione smart per eccellenza: Pocket.
Sei in metropolitana, guardi frettolosamente sul tuo smartphone un'artcolo su "i passi per diventare il prossimo presidente degli stati uniti d'America", ma ops, è ora di scendere e non puoi finire di leggerlo. Te lo dimenticherai sicuramente e la tua vita rimarrà quella della solita pedina della società.
Beh, ora c'è uno strumento per evitarlo, ed è proprio Pocket. In un semplice click l'articolo finisce in un raccoglitore dove più tardi o tra due anni potrai consultare gli articoli che non hai potuto leggere o che vuoi rileggere.




Perché Pocket?

Non esiste solo questa applicazione che offre questo tipo di servizio. Ma solo questa applicazione permette integrazione così estesa con le altre app, ed è così obiquitaria in tutti i sistemi operativi. La puoi usare velocemente anche sul web di casa. Con un click hai la tua pagina web salvata e consultabile sul tuo smartphone, in quanto ovviamente il tutto si sincronizza.
Un'altro esempio: puoi salvare velocemente anche gli articoli di Flipboard, in quanto Pocket si integra perfettamente. 

Come funziona?

L'applicazione per iOS, Android e Windows è semplicissima. Condividere risulta velocissimo, non servirà nemmeno andare a cercare nella lista di app, la sua incona caratteristica sarà già lì. Nel caso di Android (immagine a destra) è proprio un razzo, per iOS qualche millisecondo di meno in quanto bisogna scorrere la lista di app (immagine a sinistra). 











E' possibile aggiungere anche molto velocemente dei tag, cliccando rapidamente il pulsante (a destra in Android, a sinistra in iOS) prima che scompaia.























Ecco come appare la schermata principale dell'app:

La barra grigia con le varie opzioni appare tenendo premuto su un post.


AppLevel: 10







Nessun commento:

Posta un commento